Basta alle coalizioni truffa, incarico di Governo al partito con più voti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Nel rispetto delle sue prerogative di Presidente emerito della Repubblica Italiana, si richiede l'incarico di Governo al partito che ha incassato un maggior numero di preferenze dagli elettori.

Da anni assistiamo, grazie a leggi elettorali  dichiaratamente incostituzionali,  alla nomina di Presidenti del Consiglio dei Ministri esponenti di partiti di minoranza e  di contra a partiti relegati al ruolo di opposizione.pur avendo ricevuto un maggior numero di voti dagli elettori. 

Con questa petizione si richiede il soddisfacimento della volontà popolare così come scaturita dalle urne elettorali e non artefatta da coalizioni frutto di leggi elettorali incostituzionali..

Questo Paese ha bisogno urgente di vera Democrazia e per questo confido, oltre che nel suo emerito ruolo istituzionale, anche nella sua personale sensibilità.

Grazie

  



Oggi: francesco conta su di te

francesco cristaudo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Basta alle coalizioni truffa, incarico di Governo al partito con più voti.". Unisciti con francesco ed 53 sostenitori più oggi.