STOP a qualunque tipo di petardo in tutta Italia 365 gg. all'anno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Massimiliano Maria Tosi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Cingolani (Ministro per la Transizione Ecologica) e a

Egr. Sig. Ministro Sergio Costa,

la maggior parte degli animali domestici continua a soffrire terribilmente per l'uso indiscriminato di fuochi artificiali, petardi, botti, mortaretti e altri articoli pirotecnici. E' sufficiente un minimo di decibel per traumatizzare un cane, un gatto o un qualunque altro animale domestico e alcune volte portarlo addirittura alla morte per infarto cardiaco. Questo disagio colpisce logicamente anche gli stessi proprietari i quali vivono loro stessi le paure dei loro animali senza avere voce in capitolo. Sino ad oggi le Istituzioni hanno sempre snobbato il problema limitandosi a vietare solo alcuni tipi di petardi considerati pericolosi. La nostra proposta sarebbe quella del DIVIETO assoluto e inderogabile della VENDITA e smercio di tutti questi articoli pirotecnici. Potremmo farci riconoscere ed essere i primi a mettere al bando questo stupido passatempo, altre nazioni ci seguiranno sicuramente. Credo che ci siano mille altri modi per divertirsi senza per forza e a tutti i costi dover dipendere da questi mezzi, vecchi, antichi e soprattutto poco indispensabili al futuro delle nuove generazioni.

Grazie mille

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.