Restituiamo agli animali il loro habitat naturale: per la chiusura degli zoo in Italia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Troppi animali per moltissimi anni sono stati rinchiusi in spazi angusti per il solo divertimento dell'uomo. Che diritto abbiamo noi, esseri umani, di privare altri esseri viventi della propria libertà e della propria "casa"? Ci sono, inoltre, specie a rischio di estinzione quali il lupo, l'orso bruno, la tigre, il gorilla e l'orso bianco che vanno assolutamente tutelati. Se lo scopo dei giardini zoologici è quello di educare al rispetto e all'amore per la natura, risulta nella pratica essere esattamente il contrario e questi dati lo dimostrano: INDAGINE GIARDINI ZOOLOGICI, LAV. Da qui emerge un panorama di strutture i cui scopi principali non sembrano certo essere rivolti a garantire agli animali condizioni di vita adeguate alle esigenze etologiche, ma prevalentemente quelli di esibire gli animali a scopo commerciale.

Chiedo quindi al Ministro dell'ambiente Sergio Costa di contribuire gradualmente ma severamente alla messa in regola, quindi alla chiusura, dei giardini zoologici che non rispettano gli standard normativi imposti dalla "direttiva 1999/22/CE" dell'Unione Europea avente come scopo primario quello di conservare la biodiversità. Chiedo inoltre alla società civile ed a tutti i cittadini di NON finanziare gli zoo: portate i bambini nei parchi naturali, nei boschi, al mare e nelle foreste e mostrate loro il rispetto per la natura e per gli animali in particolare. Ogni animale deve vivere nel proprio habitat naturale e se questo gli viene impedito, costringendolo a vivere in una gabbia di uno zoo, ciò gli provoca una perenne infelicità, sofferenza ed infine la morte. Uno dei quotidiani episodi che si verificano: Orsi polari stremati dal caldo all Zoosafari di Fasano: morto un cucciolo.

La purezza dei bambini non può essere corrotta da questi insegnamenti crudeli e contro natura.

Se veramente l'uomo si reputa un essere evoluto e superiore agli altri, è giunto il momento che lo dimostri: ponga fine a questa crudeltà. Nel 2020 gli animali non possono vivere in cattività!

Non restare indifferente: FIRMA QUESTA PETIZIONE

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Palmi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Costa: Restituiamo agli animali il loro habitat naturale: per la chiusura degli zoo in Italia!". Unisciti con Francesca ed 1.536 sostenitori più oggi.