0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Gli studenti che frequentano l’indirizzo di scuola superiore socio sanitario, al termine del quinquennio, ottengono un diploma che non è considerato abilitante alla professione indicata nel titolo di studi conseguito. Inoltre risulta difficilmente spendibile nel mondo del lavoro. Le regioni dal canto loro, hanno istituito un percorso professionale(OSS) di circa 1000 ore, che é invece immediatamente utilizzabile nelle strutture socio sanitarie. Vi è quindi un'evidente disparità di trattamento a discapito degli studenti che hanno scelto ed intrapreso un percorso di cinque anni. Noi studenti e famiglie direttamente coinvolti chiediamo al Miur, Al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Il ministero della salute e alla conferenza stato regioni di risolvere questa disparità, rendendo immediatamente abilitante il diploma d'istruzione socio sanitario, uniformando a livello nazionale il profilo professionale, poiché il percorso di studi da noi svolto prevede già un pacchetto di 400 ore(di stage) sul campo

Oggi: STUDENTI SOCIO SANITARIO conta su di te

STUDENTI SOCIO SANITARIO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Chiamparino: STUDENTI DEL SOCIO SANITARIO CHIEDIAMO CHE VENGANO RICONOSCIUTI I 5 ANNI DI STUDIO". Unisciti con STUDENTI SOCIO SANITARIO ed 153 sostenitori più oggi.