Restituite al Biscione le sue spire!

PETIZIONE CHIUSA

Restituite al Biscione le sue spire!

Questa petizione aveva 35 sostenitori

Giovanni Andrea Ferrari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Michael Manley (Amministratore Delegato FCA ) e a

"Gli "Skunks" hanno avuto un solo obiettivo: creare l'Alfa Romeo del futuro rispettando quel patrimonio nato dal lavoro e dall'orgoglio delle migliaia di persone che nel tempo si sono avvicendati nelle fabbriche, negli uffici e sui circuiti".

"il cambio di paradigma del brand e la fedeltà alla tradizione secolare del brand del Biscione".

Belle parole quelle di ieri alla presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia, ma non seguite dai fatti.

Infatti oltre alla nuova auto è stato presentato anche il nuovo logo. Il Biscione non è più in campo azzurro e le spire da 7 passano a 5.

Ma perché il Biscione ha sempre avuto 7 spire?

Narra la storia, o la leggenda, che con Papa Urbano III, nell'anno del Signore 1187, i Cristiani erano impegnati nelle guerre in Terra Santa; nelle vicinanze di Gerusalemme era accampato Ottone Visconti con le sue truppe. Un principe Saraceno di eccezionale valore lo sfidò a duello.
Ottone portava per insegna 7 corone scolpite sullo scudo perchè aveva vinto 7 fortissimi uomini; il Sarceno portava a cimiero sul proprio elmo una grossa serpe che ingoiava un infante con cui, a dileggio dei cristiani, intendeva rappresentare Gesù Bambino. Ottone uscì vincitore dal duello, tolse le insegne al nemico e tornato in patria coperto di gloria per aver schiacciato l'esercito saraceno cosi come si schiacciano dei serpenti, donò le insegne strappate al nemico alla Cattedrale di Milano. Decise poi che, tutti i suoi successori, avrebbero portato per singolare segno distintivo un biscione a sette spire.

Il Biscione dell'Alfa, che altro non è che quello di Milano ha SEMPRE avuto 7 spire.

Presentare un  Biscione con 5 spire è come presentare una Jeep con 5 feritoie sul cofano!

Finché la nuova Giulia non sarà in produzione avete ancora la possibilità di correggere una svista di un designer sbadato. RESTITUITE AL BISCIONE LE SUE SPIRE!

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 35 sostenitori