NO ALLE VIOLENZE DENTRO LE MURA DEGLI ASILI NIDO E SCULE MATERNE (obbligo telecamere)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Slavomira Jurkechova ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Senato - petizioni@senato.it; e a

Spesso alcuni temi non ci toccano fino a quando non li viviano realmente sulla propria pelle. In questo caso non è così, non parlo della mia esperienza personale ma sento comunque l'obbligo di fare qualcosa prima che potesse capitare a me o alle altre famiglie ma soprattutto ad un altro bambino!

Ci sono tante tantissime "buone" scuole con degli insegnati premurosi, ben preparati i quali quasi sempre per i nostri piccoli diventano un riferimento fondamentale, un esempio da seguire.

Putroppo però ce ne sono altrettante scuole con delle persone che non si meritano il titolo "insegnante" e ancora meno di essere un "esempio da seguire".

Ma quanti casi di cronaca di maltrattamenti dei bambini dentro le mura di quelle scuole che dovrebbero essere le loro seconde case stiamo sentendo ultimamente?

E' ora di dire basta!

Le telecamere con lo scopo di poter controllare e monitorare da parte delle autorità devono far parte di ogni struttura almeno per le fasce più deboli (bambini fino ai 6 anni ma anche le case di cura degli anziani) che non sono in grado di raccontare o gestire in autonomia queste situazioni orrende! (attenzione non voglio promuovere le applicazioni per i genitori per seguire I propri figli dalla mattina alla sera sugli smartphones che potrebbe soltanto alimentare le discussioni poco costruttive tra le famiglie e scuole nonchè togliere qualsiasi privacy ai bambini ed insegnanti)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.