#ScioperoDellaFame : Mattarella Non Firmare la Legge Elettorale!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Mercoledì 25 Ottobre inizierà il mio sciopero della fame se la legge elettorale verrà approvata anche in Senato. Ecco i motivi che mi spingono a far ciò...

Sta per approdare al Senato una nuova legge elettorale il cosiddetto RosatellumBis. Questa legge elettorale che porta la firma del PD, Lega Nord di Salvini e Forza Italia di Berlusconi, favorisce l'ennesimo inciucio tra partiti. Di fatto all'uscita dalle urne non sapremo chi avrà vinto le elezioni e nemmeno la coalizione che andrà a formare il nuovo Governo. Inoltre, dopo due leggi elettorali incostituzionali, vogliono togliere ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente i propri rappresentanti. Nella scheda elettorale a voto unico si avrà da una parte il collegio uninominale che impedisce all'elettore la scelta del proprio rappresentante e dall'altra parte il cittadino per la quota proporzionale non potrà scegliere il movimento o partito che rispecchia la sua volontà. Come sappiamo questa legge elettorale:

• è stata imposta alla Camera dei Deputati tramite il voto di Fiducia imposto dal Governo. Questa prassi è scorretta in quanto è compito esclusivo del Parlamento decidere sulla legge elettorale che porterà l'assegnazione dei seggi. Un atto di forza che mina le la Democrazia nelle sue regole del gioco.
  • La Convenzione Europea dei Diritti dell'uomo prescrive gli organi parlamentari di decidere sulle questioni elettorali nell'anno precedente al voto. Questo per evitare manipolazioni da parte di organi ancora in carica
  • I cittadini non potranno votare i propri rappresentanti lasciando di fatto ai partiti la scelta di chi siederà in Parlamento tramite la nomina dei capipartito .

Ci sono persone che hanno lottato e sono morte per portare avanti gli ideali democratici e l'instaurazione di una Repubblica Parlamentare. Oggi più che mai bisogna non rendere vano questo sacrificio per colpa di partiti di stampo elitario. Per questo ho deciso di rivolgermi al Senato della Repubblica per convincerlo a non votare questa legge elettorale e soprattutto..

Mi rivolgo  a lei Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  non firmi questa legge elettorale!

Oggi: Francesco Hermes conta su di te

Francesco Hermes Lauria ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Senato della Repubblica : #ScioperoDellaFame : Mattarella Non Firmare la Legge Elettorale!". Unisciti con Francesco Hermes ed 735 sostenitori più oggi.