Modifica al Decreto Legge 172/2021 su estensione obbligo vaccinale al personale scolastico

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media nazionali. Aiuta a portare questa petizione a 25.000 firme!
Marcello Pacifico ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Senato della Repubblica e a

L'approvazione dell'articolo 2 del Decreto Legge n. 172/2021 estende dal 15 dicembre 2021 per sei mesi l'obbligo della vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 a tutto il personale scolastico, nonostante possa, a differenza del personale sanitario, continuare a svolgere la propria attività a distanza, attraverso la DaD o il lavoro agile, in considerazione dell'elevato numero dei contagi e delle mancate misure atte a contrastare il sovraffollamento delle classi e a garantire il corretto e necessario distanziamento sociale durante le lezioni in presenza.

La sottoscrizione della petizione vuole sostenere le proposte emendative che Anief sottoporrà al Parlamento italiano ed europeo, al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio, durante la conversione in legge della norma, contestualmente alle iniziative giudiziarie tese ad ottenere provvedimenti cautelari di sospensione degli atti attuativi e a tutelare i diritti violati dei lavoratori e delle lavoratrici.

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.