Semplificazione SIAE per Matera 2019 "Liberare la CULTURA" dai vincoli SIAE per i piccoli spettacoli itineranti, eseguiti dal vivo, in piccole piazze o all'interno di spazi con pubblico inferiore alle 200 persone

Reasons for signing

Silvia Bagnasco
Credo nella sburocratizzazione

Lucia Ranaldo
2 years ago
Firmo in quanto molte associazioni devono limitare le proprie iniziative per mancanza di fondi e per l'oneroso contributo Siae

paolo orsi
Lo ritengo importante.

MARIO GIORGIO
2 years ago
Ho firmato perché, perché la cultura rispecchia le tradizioni e., la tradizione non è mai banale anzi , direi al contrario è quella linfa che mantiene viva la vita dei centri abitati, anche piccoli che siano borghi , quartieri, frazioni e città medie o grandi e dunque, spero con tutto il cuore che questa petizione raggiunga come auspico , facilmente il suo obiettivo primario ossia , tenere viva la tradizione e la cultura che sono la memoria stessa di noi tutti e......... NON È VERO CHE CON LA CULTURA NON SI MANGIA come diceva un personaggio, io direi invece che, GRAZIE ALLA CULTURA SI MANTIENE VIVA LA TRADIZIONE CHE È LA VITA DA CUI PROVENIAMO E, SONO CONVINTO CHE SENZA PASSATO NON CI PUÒ ESSERE FUTURO...... COME DIRE : SE NON CI FOSSERO STATI I NOSTRI GENITORI , NON CI SAREMMO MAI STATI ANCHE NOI.!!!!! ILLUMINATEVI E VOI CHE DECIDETE SAPPIATE COGLIERE IL MESSAGGIO CHE LA VITA VA ESPRESSA E VISSUTA , SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA... W Matera e W LA CULTURA SEMPRE , NON SOLO PER IL 2019 ��❤️❤️

Rosanna Bitondo
3 years ago
La musica dovrebbe essere libera

Anna Musto
Per Francesco da Matera <3

Olimpia Campitelli
5 years ago
La cultura deve essere gratis!

Caterina Raimondi
5 years ago
Per la libertà di espressione artistica, che non deve essere tassata ma incentivata.

Stefano Lombardi
5 years ago
Sto firmando perché... perché ieri ho incontrato un artista di strada a Matera e sostengo questa causa, perché Matera sia un vero luogo di cultura e perché tutte le espressioni d'arte come la musica ecc. non debbano subire penalizzazioni per costi e burocrazia.

Gian Battista Malanchini
Mi sembra giusto