PETIZIONE CHIUSA

Per un Pd unito

Questa petizione aveva 8 sostenitori


Onorevoli deputati del Partito Democratico, sig. Segretario,

siamo il popolo che vi ha eletto, votato; siamo il popolo che crede nei valori e negli ideali del centro sinistra. Siamo il popolo che ha guardato con rinnovata speranza alla politica fin dalle primarie del 2007.

Vi chiediamo di abbandonare ogni astio personale, ogni inimicizia che in questi anni è cresciuta nel sottofondo politico del nostro partito.

Vi esortiamo a fare un lavoro di memoria: ricordatevi che cosa ci unisce e non cosa Vi divide. Voi ci rappresentate e avete il dovere di custodire l'unità nella quale il popolo del centro sinistra crede. Insieme ad essa voi siete custodi dei suoi ideali.

Voi siete custodi anche della vita di questi ideali. Dovete fare in modo che crescano e maturino. Dovete custodire ogni istituto interno volto alla cura e alla crescita di questo ideali.

Amate questi istituti perché è in essi che il Pd vive, non nelle guerre mediatiche dove le persone non si guardano, non si ascoltano, ma lottano.

Fate rivivere il Partito Democratico rimasto oggi l'unico punto fermo contro il rinascere di una destra nazionalista, autoreferenziale e antieuropeista, e contro la convinzione che la politica sia un affare sporco e non estremamente nobile.



Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni Bettoni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "segretario del partito democratico: Per un Pd unito". Unisciti con Giovanni ed 7 sostenitori più oggi.