Scuola: riunioni collegiali in remoto per sempre per il bene dell'ambiente

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.
Quando arriverà a 15.000 firme, questa petizione diventerà una delle più firmate a Change.org!

Emiddio VENTRE ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione)

L'emergenza Covid ci ha fatto scoprire un nuovo modo per svolgere le riunioni collegiali (Consigli di classe, Collegio dei docenti, dipartimenti, incontro scuola famiglia, ecc. ecc.) utilizzando gli strumenti che oggi la tecnologia ci mette  mette a disposizione.

Purtroppo, lo svolgimento delle attività collegiali in remoto, sarà possibile solo  fino al perdurare dello stato di emergenza.

Noi chiediamo che tale modalità sia prevista per sempre, previa approvazione del collegio dei docenti e consiglio d'istituto.

Per cui chiediamo al Ministro della Pubblica Istruzione prof. Patrizio Bianchi  una modifica agli  atti regolamentari interni di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297” prevedendo che riunioni collegiali si possano anche svolgere in modalità  remoto oltre il perdurare dello stato di emergenza.

Questo permetterà una riduzione di emissioni di gas serra in atmosfera in conseguenza della riduzione  degli spostamenti sia degli insegnanti che dei  genitori con veicoli pubblici e privati.

Inoltre, non è da trascurare la riduzione dei consumi di energia elettrica e di  riscaldamento degli edifici pubblici per consentire durante tutto l'anno lo svolgimento delle suddette attività.

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.