Scioglimento immediato del partito politico "Forza Nuova" per apologia di Terrorismo

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

Ill.mo Presidente della Repubblica

nella giornata di ieri, abbiamo tutti quanti assistito all'orribile azione terroristica condotta a Macerata dal signor Luca Traini, il quale a bordo di una autovettura ha sparato a caso lungo una strada pubblica, ferendo alcuni  extracomunitari.

A seguito di questo gesto, si è verificato quello che a nostro giudizio è un villipendio nei confronti della bandiera Italiana da parte dell'autore del gesto, il quale, indossato un tricolore, ha fatto saluti fascisti mentre veniva portato via da alcuni militi dell'arma dei carabinieri che lo stavano arrestando.

A seguire del tutto, abbiamo purtroppo assistito a parole irrespobsabili da parte di esponenti politici del partito politico conosciuto col nome "Forza Nuova", i quali hanno effettuato una sconcertante dichiarazione di apologia del terrorismo, scrivendo di volere Luca Traini libero, e di voler giustificare quanto accaduto con le scellerate politiche con le quali negli ultimi anni è stata condotta la delicata questione degli immigrati clandestini entrati nel nostro paese.

Noi della Associazione Memoriale Sardo della Shoah, che non soltanto studia quanto accaduto 70 anni fa, ma milita anche contro il verificarsi di nuovi fenomeni di antisemitismo e di odio, siamo sconvolti da simili parole.

Noi non siamo certamente a favore di politiche migratorie senza regola e che conferiscono indiscriminatamente a chiunque di entrare nel nostro paese magari finendo col togliere il posto a chi veramente in fuga da guerre e genocidi avrebbe diritto a restare, ma non siamo certamente dalla parte di chi giustifica il terrorismo neofascista, e di chi giustifica un villipendio al nostro tricolore quale quello condotto da Traini.

Siamo del parere che se un partito politico si mette dalla parte di chi commette certi gesti arrivando a giustificarli o a volere "libero" un terrorista ( di qualunque partito si tratti, che sia di destra, sinistra, centro o estrema destra o sinistra) questo partito debba essere immediatamente sciolto e dichiarato fuori legge.

Chiediamo quindi a lei, Presidente Mattarella, di prendere quanto prima provvedimenti e di fare sciogliere questo partito politico, che di politico non ha certamente dimostrato nulla se non il sostenere un villipendio alla nostra bandiera nazionale.

Oggi: Associazione Memoriale Sardo della Shoah conta su di te

Associazione Memoriale Sardo della Shoah ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Scioglimento immediato di "Forza Nuova" per apologia di Terrorismo". Unisciti con Associazione Memoriale Sardo della Shoah ed 40.073 sostenitori più oggi.