Vittoria confermata

Salviamo Iceberg, la cagnolina condannata a morte in Danimarca

Questa petizione ha creato un cambiamento con 417.449 sostenitori!

Iceberg è una cagnolina nata e cresciuta in Italia. È stata portata in Danimarca da Giuseppe, dove lavora come chef. Dopo una zuffa con un altro cane è stata sequestrata, anche se entrambi i cani non avessero riportate ferite, se non che una persona, nel tentativo di separare Iceberg dall’altro cane, si è procurato un graffio di tre millimetri, così è scritto nel rapporto della polizia danese. I Dogo argentini sono vietati in questo paese e vengono soppressi, ma all’aeroporto l’hanno fatta entrare senza dire nulla al suo fedele amico. Adesso è rinchiusa in un canile di Copenaghen in attesa di essere uccisa. Giuseppe vuole semplicemente far tornare Iceberg in Italia e non capisce perché la cagnolina di due anni debba invece essere ammazzata. Qualcuno ha commesso un errore lasciandola entrare, ma un errore umano non può essere punito con la morte di Iceberg.

Rinaldo Sidoli

Oggi: Franca conta su di te

Franca Santomaggio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#saveIceberg". Unisciti con Franca ed 417.448 sostenitori più oggi.