#liberiamolo: Apriamo il Centro Congressi alla Vera Sapienza

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Sono già passati due anni da quando la Sapienza Università di Roma ha rinnovato il Centro Congressi di Ateneo sito in via Salaria 113, con dei lavori dal costo davvero ragguardevole.

Dopo tale rifacimento l'aula è considerata una struttura di avanguardia (postazioni per pc, illuminazione funzionale, ottimo impianto audio, molte postazioni con seduta comoda, ecc) e funzionale. Il regolamento di utlizzo, emanato a inizio 2018, non permette però l'utilizzo dell'aula, se non per eventi di "alto profilo accademico". Purtroppo, secondo l'Ateneo le lauree e l'attività didattica non rappresentano questo tipo di profilo.

Chiediamo pertanto che si apra il centro congressi di via Salaria alle sessioni di laurea, all'attività didattica e anche alle iniziative sociali e culturali promosse dagli studenti.

Questa apertura permetterebbe agli studenti di laurearsi in un'Aula molto più adeguata ad momento culmine del percorso accademico quale quello della Laurea, e non più invece in strutture non idonee come l'Aula Magna di dipartimento.

Oggi: Sapienza conta su di te

Sapienza in Movimento ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sapienza università di Roma: #liberiamolo: Apriamo il Centro Congressi alla Vera Sapienza". Unisciti con Sapienza ed 689 sostenitori più oggi.