Stabilizzazione precari storici "AORN Santobono Pausilipon" con contratti decennali

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Siamo precari dell AORN Santobono Pausilipon con contratti 15 septies e 15 octies prorogati dall'Azienda stessa anche da oltre 17 anni  per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza

Siamo professionisti con diversi incarichi professionali (psicologo-psicoterapeuta, tecnici di laboratorio, di neurofisiopatologia, ortottisti, neuropsicomotricisti, educatori professionali) stipulati a seguito di selezione pubblica per titoli e colloquio prorogati senza soluzione di continuità chi dal 2002 ad oggi.

Gli utenti che afferiscono ai nostri ambulatori usufruiscono di un'alta specializzazione e professionalità che consente anche di ridurre notevolmente le lunghe liste di attesa. Rispettiamo orari e turni stabiliti dall'azienda assumendoci ogni responsabilità al pari del personale strutturato ma senza alcun diritto a ferie, malattia, maternità.

L'azienda stessa con una delibera risalente al 2015 ha dichiarato le nostre funzioni assimilabili a quelle del personale subordinato, tuttavia non è seguito nessun atto formale per la nostra regolarizzazione.

La legge Madia pervede:

Per quanto riguarda la stabilizzazione dei precari “storici” della PA, che le amministrazioni potranno, nel triennio 2018-2020, assumere a tempo indeterminato, come lavoratori subordinati del settore pubblico, coloro che possiedono i seguenti requisiti entro la data del 31 dicembre 2017:

• risultano lavoratori parasubordinati della Pa.(inquadrati come co.co.co., o figure similari come i vecchi co.co.pro.): anche in questo caso è necessario avere alle spalle almeno 3 anni di servizio presso una pubblica amministrazione, anche non continuativi, negli ultimi 8 anni

E noi che di anni di servizio ne abbiamo da 10 a 17 ci aspettiamo che questa stabilizzazione si concretizzi entro il termine di quest'anno o rischiamo di perdere il posto di lavoro.

Infatti i nostri contratti sono in scadenza al dicembre 2018

Il comma 5 dell’art. 20  fa divieto alle amministrazioni di instaurare ulteriori rapporti di lavoro flessibile.

Ci uniamo pertanto a tutti i precari della sanità della Regione Campania affinché vengano riconosciuti i nostri diritti alla stabilizzazione.

Oggi: Precari Santobono Pausillipon conta su di te

Precari Santobono Pausillipon ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Santobono: Stabilizzazione precari storici "AORN Santobono Pausilipon" garantiamo i nostri diritti e l'assistenza a tutti i bambini.". Unisciti con Precari Santobono Pausillipon ed 285 sostenitori più oggi.