Vaccinare tutti i cardiopatici

Vittoria

Vaccinare tutti i cardiopatici

Questa petizione ha creato un cambiamento con 40 sostenitori!
Paola Pirillo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sanità Regione Veneto e a

Ad oggi, nella Regione Veneto, ancora non sono stati chiamati a vaccinarsi i cardiopatici. Così come richiesto dalla Società Italiana di Cardiologia, tutte le persone con malattie cardiovascolari devono avere la precedenza nelle vaccinazioni, e non solo quelle indicate nelle categorie fragili dalla Sanità della Regione Veneto (ossia scompenso cardiaco in stato avanzato o shock cardiogeno).

La vaccinazione per tutti i cardiopatici è ancora più necessaria ora che si sono riaperte le attività, e quindi più persone con problemi cardiaci sono rientrate in comunità per lavorare e/o studiare.

Chiedo quindi di firmare per richiedere alla Regione Veneto di vaccinare tutti i cardiopatici, così come sta già avvenendo in altre Regioni italiane, in cui tra l'altro ora si vaccinano tutte le persone con un'esenzione per malattia, e di non farli aspettare, e quindi rischiare, ulteriormente e inutilmente.

Grazie

(Nel link la lettera della Società di Cardiologia Italiana per richiedere che vengano vaccinati soggetti cardiopatici:

https://www.sicardiologia.it/sito/ )

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 40 sostenitori!

Condividi questa petizione