Blocco navale europeo per impedire ai barconi di partire

Blocco navale europeo per impedire ai barconi di partire

Lanciata
3 luglio 2019
Petizione diretta a
Matteo Salvini , Giorgia Meloni
Firme: 124Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da rosella mossa

 dopo lo scandaloso epilogo del caso Sea Watch e i continui “sbarchi fantasma” sulle nostre coste sono la chiara dimostrazione  che le il rispetto per il nostro paese non esiste  ..
Le azioni e provvedimenti da prendere subito: 
Blocco navale europeo per impedire ai barconi di partire. Centri europei per dove valutare le richieste di asilo e dai quali distribuire i pochi veri profughi tra tutti gli Stati europei.  Affondare (demolire) le navi che infrangono i limiti e non rispettano le leggi marittime . A chi entra illegalmente in Italia, il tempo necessario per effettuare i controlli e procedere alle espulsioni di chi non ha diritto allo status di rifugiato.
Costringere gli Stati di provenienza dei clandestini a sottoscrivere accordi di rimpatrio, pena la sospensione di ogni aiuto e accordo commerciale e politico con l’Unione Europea .le navi con bandiera e provenienza non italiana saranno obbligate a portare le persone salvate nello stato proprietario della nave o rappresentato dalla bandiera....qualsiasi azione dal comandante della nave che  di propria iniziativa e senza autorizzazione si dovesse trovare a navigare in acque italiane infrangendo le leggi ,porterà al sequestro della nave ...all'arresto dell'equipaggio , e al pagamento di tutte  spese sostenute per tutta l'operazione...e di una multa che verrà stabilità in base alla gravità del gesto ...

 

Sostieni ora
Firme: 124Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora