Salviamo un pino secolare che vale un monumento

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Un bellissimo Pino Mediterraneo (sano, alto e rigoglioso), che vegeta da tempi immemorabili in un quartiere residenziale di Roma, sta per essere abbattuto da un privato,..  senza un comprensibile motivo, ...  forse perche’ le sue radici ‘infastidiscono’ il muretto di un piccolo garage indipendente.

Peraltro, si tratterebbe di decisione  ‘avventata’ e insensibile all’ambiente, che non terrebbe conto del grave danno storico ed ‘emotivo’ (oltre che paesaggistico) che recherebbe a tutto il vicinato, dopo una serie di altri  simili scempi nel quartiere.

Questo pino, che esiste forse da sempre, meriterebbe di essere protetto alla pari di un monumento... ma non essendo iscritto tra gli alberi ‘tutelati’ di Roma ( poiche’ finora, nessuno si era mai sognato di abbattere un albero cosi’ bello e prezioso!).. potrebbe ora cadere per mano di un ‘nuovo’  proprietario che (purtroppo!) non lo valuta quanto i suoi vicini, ne’ quanto tutti gli altri proprietari che l’hanno preceduto....

Se pensi che si debba evitare questa ulteriore ‘ferita’ ambientale alla Capitale d’Italia, ti prego di condividere questa petizione!

Oggi: Sabina conta su di te

Sabina Santarossa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salviamo un pino secolare che vale un monumento". Unisciti con Sabina ed 373 sostenitori più oggi.