Salviamo ogni figlio e aiutiamo ricerca x farmaco contenente la molecola che blocca beta 3

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

i tumori e il cancro noi cerchiamo di arrivare con il nostro aiuto a debellare questo male neuroblastoma che aveva mio figlio  specie quello agressivo e' il meno curabile dei tumori infantili la sperimentazione che portera' al farmaco con molecola inibitrice del beta 3 adrenergico  e' una molecola inibitrice che verrà  chiamata il tallone di achille del neuroblastoma che impedira' la riproduzione del tumore e la sua metastasi puo' essere utilizzato anche in combinazione con la chemio dato che  e' chimica biologica e speriamo che a breve parta qualche  sperimentazione in tale senso e anche sugli inibitori del dna.

x Esempio:

L'associazione L'Amore di Matteo Coveri ONLUS ha sostenuto nel 2019 e nel 2020 la ricerca sul cancro attraverso un congruo finanziamento come erogazioni liberali verso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Firenze (https://www2.chim.unifi.it/vp-429-erogazione-liberale-da-parte-di-l-amore.html  e cc Nell' analitico 12.000 19/02/2019 primo versamento poi  50.000 26/09/2019 secondo versamento  e nello specifico su progetti di ricerca del laboratorio GlycoFluoNano di cui responsabile scientifico la Prof.ssa Barbara Richichi. Questi progetti riguardano lo sviluppo di nuovi ligandi del recettore b3-adrenergico con l'obiettivo di sviluppare nuove molecole che bloccando questo recettore, iperespresso in diversi tumori, siano in grado di constratare il cancro. La ricerca condotta negli ultimi due anni dal gruppo di ricerca ha portato ad oggi alla preparazione di circa quaranta nuovi composti i cui studi biologici sono in corso grazie alle collaborazioni del gruppo di ricerca del Dipartimento di Chimica con istituto di ricerca nazionali ed internazionali (Milano, Inghilterra, Canada, Grecia). Il progetto è infatti multidisciplinare e coinvolge ricercatori esperti in diversi settori scientifici (chimici, farmacologi, biologi, medici) in modo da studiare l'effetto di queste nuove molecole sul cancro in tutti i suoi aspetti. I dati sperimentali fino ad ora ottenuti dal gruppo di ricerca hanno portato all'identificazione di due composti chiave che costituiscono la base per lo sviluppo delle nuove molecole. Gli sforzi di diversi ricercatori nel mondo sono stati tanti negli ultimi anni, tutttavia la ricerca in questo settore è complicata dalle poche conoscenze (seppur significative) a disposizione sia dal punto di vista di molecole attive che dal punto di vista del ruolo in generale di questi recettori nel cancro. Pertanto questo richiede una attenta valutazione e validazione dei dati sperimentali ottenuti in modo da arrivare ad una chiara definizione dell'attività dei nuovi composti nonchè una collaborazione stretta tra ricercatori di diversi ambiti scientifici. La ricerca del laboratorio GlycoFluoNano è quindi ancora ad oggi nella fase iniziale di drug discovery.

L'Associazione L'Amore di Matteo Coveri ha donato una targa al gruppo di ricerca che è stata consegnata a Settembre 2020 a conferma delle erogazioni liberali a sostegno di queste attività.

Il laboratorio GlycoFluoNano è attivamente coinvolto nella ricerca sul cancro e recentemente un ricercatore del gruppo di ricerca è risultato vincitore di una borsa di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi (https://www.fondazioneveronesi.it/la-fondazione/news-dalla-fondazione/grant-2021-ecco-i-ricercatori-selezionati per una ricerca che riguarda lo sviluppo di nanomateriali capaci di incrementare in modo specifico l'effetto della radioterapia nei tumori.

Noi  dell'Amore di Matteo Coveri  abbiamo dato delle liberalita' a tanti e in vari settori  Esempio  Estar ospedali toscana firenze 5.050 euro  , a Protezione Civile 10.000  ecc...

Poi non ci limitiamo a questo come gia' detto sopra lottiamo contro il covid 19 aiutando Protezione civile e gli Ospedali Toscani finanziamo il Banco alimentare per aiutare le famiglie in difficolta' le associazioni che aiutano i bambini in Africa come Amore e Liberta' di Don Matteo Galloni (ci tengo a ripeterlo)  cerchiamo di lenire le sofferenze e  di dare speranze !   aiutiamoci aiutando questo e' il nostro motto!

inoltre tengo a specificare che associazione ha un profilo no profit no costs i costi li mette la famiglia Coveri e associati (Girimonti Massiliano) e facciamo anche versamenti personali vedi quello per dare l'esempio di 1250 euro fatto il 15/12/2020 !