Confirmed victory
Petitioning Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania and 1 other
This petition was delivered to:
Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali
Mario Catania
Consigliere Regione Campania delegato all'agricoltura
Daniela Nugnes

Salviamo la Mozzarella di Bufala Campana DOP

I tesori si tramandano, non si distruggono. A causa di una legge assurda, la Mozzarella di Bufala Campana Dop è destinata a scomparire a partire dal 1 luglio. Aiutaci a salvare uno dei più grandi prodotti italiani. Aiutaci a non perdere un simbolo del Sud che lavora e che produce. Non permettere che le future generazioni non conoscano una delle cose più buone del mondo.

Questa petizione è un appello alla mobilitazione per salvare la Mozzarella di Bufala Campana Dop lanciato dal Consorzio di Tutela, a seguito dell’approvazione del decreto che obbliga i produttori inseriti nel sistema di controllo della Dop a produrre Mozzarella di Bufala Campana in stabilimenti esclusivamente dedicati a tale produzione. Un provvedimento che mette in pericolo la stessa sopravvivenza della mozzarella a marchio Dop, dal momento che da luglio (data in cui entrerà in vigore la legge) molte aziende si vedranno costrette alla scelta di abbandonare la Dop per dedicarsi alla produzione di formaggi non certificati, prodotti con latte bufalino anche di altra provenienza, di costo e di qualità inferiori.

Firma la nostra petizione.

Letter to
Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania
Consigliere Regione Campania delegato all'agricoltura Daniela Nugnes
Studiare un sistema per non penalizzare un intero Consorzio