Petition update

Cene di vita, relazioni e condivisioni

VàZapp'

Feb 17, 2016 — Cari firmatari, è da un po’ che non ci sentiamo ed è ora di raccontarvi qualche novità. Il Ministro Maurizio Martina sarà qui a Foggia il 29 febbraio prossimo per l'inaugurazione dell'Anno Accademico dell’Università. Proveremo ad incontrarlo. Nel frattempo VàZapp’ ha dato inizio alla più grande percorso di ascolto dal basso mai fatta in Italia con i giovani agricoltori #Contadinner 20 20 20, le cene itineranti per agricoltori e giovani che vogliono avvicinarsi al mondo agricolo.

20 cene, 20 masserie, 20 giovani agricoltori. Questa la formula scelta da VàZapp’ per #Contadinner 20 20 20, un progetto conviviale che, cena dopo cena, metterà attorno alla stessa tavola 400 giovani agricoltori della Capitanata per ascoltarli, scambiare esperienze di vita, sogni, progetti e conoscenze.

Un percorso per stimolare la nascita di nuove e produttive relazioni, per aprire la strada alla consapevolezza che condivisione è crescita.

A patrocinare le Contadinner, molti partner istituzionali e privati tra cui: Camera di Commercio e Confcommercio; il Dipartimento di Agraria dell’Università di Foggia; SlowFood Foggia e Monti Dauni; la Resto al Sud Accademy di Tiscali e non poteva mancare il supporto del cuoco contadino più famoso d’Italia: Peppe Zullo. Altra importante novità è che presto sarà possibile prenotare un posto a tavola per le Contadinner anche tramite Gnammo, il portale italiano specializzato nel Social Eating.“

Il progetto si concluderà con la redazione e la sottoscrizione della “Carta del giovane contadino”, che verrà consegnata al Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina. Un documento condiviso che raccolga e dia voce alle istanze degli agricoltori, per trovare risposte ai loro bisogni e superare le difficoltà da affrontare nel realizzare un sogno fatto di testa, mani e cuore. Continuate a firmare e a diffondere la nostra petizione!

Ecco il video dell’iniziativa. A prestissimo, continueremo a tenervi aggiornati!

Link video #contadinner cena con host: https://www.youtube.com/watch?v=UWOaRUeYiJg

Vedi il nostro sito: www.vazapp.it

Seguici su Fb: https://www.facebook.com/vazapp/

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.