Una fermata dell'autobus all'arrivo di nave, aliscafo e catamarano

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Pro Loco Ustica per lo sviluppo economico e sociale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Salvatore Militello Sindaco di Ustica

Signor Sindaco, dopo l'allargamento della strada che porta al molo d'arrivo degli aliscafi non c'è più nessun ostacolo che ci impedisca di migliorare il servizio publico degli autobus effettuando una fermata al porto vicino l'arrivo dei passeggeri. Anche gli orari devono essere adattati a quelli degli arrivi e partenze della nave, dell'aliscafo e del catamarano. I 130 metri in forte salita da affrontare per raggiungere l'autobus e la mancata sincronia dei servizi rendono impossibile per anziani e disabili rendersi in autonomia alle proprie abitazioni. Favorendo l'uso dei mezzi pubblici ridurremo il bisogno di recarci con le nostre auto ad ogni arrivo/partenza inoltre il flusso di pedoni con valige in questo tratto di strada costituisce un serio intralcio alla circolazione dei veicoli. Naturalmente lo stesso discorso vale per gli approdi al molo del cimitero.

Chiediamo all'amministrazione questo piccolo cambiamento che costituisce un un passo importante nella riduzione dei disagi causati dai trasporti da e per l'isola.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.