PETIZIONE CHIUSA

SALVARE I MIGRANTI DAI LAGER LIBICI

Questa petizione aveva 1.341 sostenitori

Autorità libiche e scafisti non riservano di certo un buon trattamento ai migranti, che spesso subiscono le più disumane atrocità. Una paurosa escalation di diverse violazioni dei diritti umani si è registrata da quando anche l'Italia si è unita al coro dei respingimenti europei. Diverse fonti segnalano l'arresto e la chiusura in lager dei migranti che non riescono a salpare, con maltrattamenti al di fuor di ogni logica umana. IHUNA - International Humanitarian Noble Academy- www.ihuna.org - nel nome dei valori che rappresenta, lancia la seguente petizione, come strumento di sensibilizzazione dei destinatari, non come richiesta di ritorno all'accoglienza indiscriminata ma perlomeno affinchè l'Europa e l'ONU, dopo il tamponamento all'emergenza flussi, affrontino con serietà e in modalità olistica l'emergenza umanitaria in corso. Non fermandosi al blocco degli sbarchi ma pianificando un eventuale Piano Marshall serio verso le zone disagiate del mondo, partendo innanzitutto dalla violazione dei diritti umani dei migranti bloccati in Libia

Oggi: International Humanitarian Noble Academy conta su di te

International Humanitarian Noble Academy ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SALVARE I MIGRANTI DAI LAGER LIBICI". Unisciti con International Humanitarian Noble Academy ed 1.340 sostenitori più oggi.