PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 122 sostenitori

Proprio in questa area verde è in progetto una costruzione di una RSA (residenza sanitaria assistita); sulla carta, sarà alta  come le scuole S. Dorotea (3 piani circa)  ed estesa per  9.000 mq,  con quattro o cinque metri di spazio ai suoi confini. Con questa petizione si considera il negativo impatto ambientale , l'invivibilità e la congestione che si ripercuoterà sul  quartiere, già sovraffollato da scuole, palazzetto sport, caserma, mercato e residenti. Un fazzoletto di terra come questo risulta  piccolo per un edificio di 9.000 mq.L'intento della petizione è mantenere questo prato area verde non costruita. Il progetto, per ora solo protocollato al comune di Arcore, prevede l'accoglienza di 120 posti suddivisi in 10 mini alloggi anziani autosufficienti, ambulatorio ospiti, 10 camere reparto alzhaimer e 40 camere a lunga degenza. Si precisa che i sostenitori della petizione sono favorevoli  alla RSA e appoggiano la controproposta  di  permutare la proprietà di questo terreno con quello in Viale Lombardia e comunque di trattare l'argomento anziani con soluzioni di più larga prospettiva.

Oggi: Daniela conta su di te

Daniela Nuzzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Salvaguardia del prato antistante S. Apollinare, Palaunimec e scuole via Edison Arcore". Unisciti con Daniela ed 121 sostenitori più oggi.