PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 221 sostenitori

Alla Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia sig.ra Sabrina Anselmo

Alla Presidente della Città Metropolitana sig.ra Virginia Raggi

“PETIZIONE SOTTOPASSO ANGUILLARA SABAZIA”

Anche  mercoledì 10 maggio 2017 la linea FR3 è rimasta per ore bloccata a causa di un’auto che ha tentato di attraversare il Passaggio a Livello di Anguillara Sabazia posizionato sulla via Anguillarese.

Non è la prima volta che si verifichino ritardi causati da incidenti o dalla rottura del sistema automatico di questo P.L., che causano problemi più o meno importanti alle migliaia di pendolari che da Viterbo a Roma utilizzano questa linea.

Problemi che ripercuotono anche le centinaia di automobilisti che percorrono la via Anguillarese ogni giorno, che molte, troppe, volte trovano il P.L. abbassato per ore.

A seguito di un emendamento al Decreto “sblocca Italia” del 2015, con il quale si è prevista la possibilità di utilizzare i fondi stanziati dalla Città Metropolitana di Roma fuori dal patto di stabilità, si è permesso di devolvere i predetti fondi per avviare i lavori necessari ad eliminare il passaggio a livello, nel tratto ferroviario FR3 Roma – Viterbo, che interessa il Comune di Anguillara Sabazia.

Tale opera ha sicuramente la funzione di migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini di Anguillara Sabazia e dei tanti automobilisti che ne usufruiscono.

Tale opera inoltre sarebbe un aiuto anche alla maggiore fruibilità della linea ferroviaria, riducendo i ritardi dovuti al sovente malfunzionamento del passaggio a livello e fluidificando i passaggi dei treni, che quotidianamente spostano centinaia di pendolari.

Ad oggi, però, nonostante vi siano tutti i presupposti per dare avvio ai lavori, questi di fatto non possono iniziare a causa dell'operato del Comune di Anguillara Sabazia che, solo il 7 aprile u.s., ha parzialmente approvato la delibera necessaria alla realizzazione dell'opera chiedendo alla Città Metropolitana di Roma, già unico finanziatore, di prendere in carico anche i costi di manutenzione che spettano di solito all'ente comunale.

Le predette richieste hanno comportato la necessità della redazione e della stipula di una nuova convenzione la cui stesura, però, allungherà inevitabilmente e inesorabilmente i tempi di inizio dei lavori di questa importante opera strutturale

I pendolari della tratta e i cittadini dei comun i interessati dall’attuazione di questa miglioria chiedono

Alla Sindaco di Anguillara sig.ra Sabrina Anselmo

Alla Presidente della Città Metropolitana sig.ra Virginia Raggi

Di dare inizio ai lavori nel più breve tempo possibile, in vista anche dell’imminente arrivo della stagione turistica che aumenterà notevolmente sia il flusso di fruitori della linea ferroviaria che di visitatori della città di Anguillara.

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Giansanti Ramponi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sabrina Anselmo Sindaco di Anguillara: ELIMINIAMO IL PASSAGGIO A LIVELLO DI ANGUILLARA AL PIU' PRESTO". Unisciti con Francesca ed 220 sostenitori più oggi.