0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Apprendiamo da Roma Today che, nonostante le dichiarazioni del Presidente di Roma Natura, esistono dei nulla osta preventivi rilasciati dall'Ente Parco che autorizzano il taglio degli alberi di 21 ettari all'interno della Riserva di Decima Malafede.

Chiediamo che Roma Natura promuova urgentemente un Tavolo con tutte le associazioni ambientaliste per capire se siano state messe in essere tutte le precauzioni a tutela dell’area. Si tratta non solo di un’area protetta, ma anche di un parco periurbano, adiacente ad un’area SIC, Sito di Interesse Comunitario.

Chiediamo anche alla provincia oggi Area Metropolitana di non procedere alla firma dell’autorizzazione definitiva senza una verifica delle condizioni di idoneità al taglio.

Segnaliamo inoltre che in questi casi è sempre possibile indennizzare i proprietari privati per evitare il taglio rappresenti una ferita per il Parco e per la comunità che lo frequenta.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Alemanni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Roma Natura: Impedire il taglio di 21 ettari di alberi nella area protetta di Decima Malafede". Unisciti con Francesco ed 1.333 sostenitori più oggi.