#RobinHoodTax: cosa è successo?
Carissimi Robin Hood,
GRAZIE!!
In questi giorni abbiamo condiviso con voi una tappa importante nel percorso a ostacoli per l’introduzione di una #RobinHoodTax in Europa.
L’esito del Consiglio dei Ministri delle Finanze , riunitisi a Bruxelles lo scorso 9 dicembre, non ha dato i risultati sperati, ma non è una causa persa, anzi! La buona notizia è che comunque siamo riusciti a scongiurare un rischio più grande, ovvero l’annuncio di un accordo farsa sulla Tassa sulle Transazioni Finanziarie. Il negoziato continua e noi non abbasseremo certo la guardia. La nostra pressione per una #RobinHoodTax efficace e solidale continua!
Vi invitiamo a leggere qui il nostro commento: http://bit.ly/1BDm089
Questa petizione verrà ora chiusa ma continuate a seguirci e a sostenerci! C’è una frase famosa di Gandhi che dice “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”. Seguendo questa cronologia, la storia della Tassa sulle Transazioni Finanziarie e della nostra campagna è molto vicina al proprio obiettivo. Ma per vincere c’è bisogno che tutti i cittadini che condividono e supportano questa proposta, facciano sentire con forza la propria voce. E su di voi sappiamo già di poter contare. Grazie!!
La Campagna ZeroZeroCinque
www.zerozerocinque.it; info@zerozerocinque.it;
twitter.com/zerozerocinque e facebook.com/zerozero.cinque