Napoli: no alla soppressione dell'Ospedale Santobono in via Mario Fiore

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!

Comitato Valori collinari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

In questi giorni, in piena campagna elettorale, il presidente della giunta regionale della Campania, ha annunciato la creazione del "nuovo Santobono",  una nuova struttura pediatrica che dovrebbe sorgere a Napoli Est, su un'area di circa 70mila metri quadri posta alla periferia della città, nei pressi dell'Ospedale del Mare. Nessuno accenno invece al destino  dell'attuale Ospedale Santobono, posto in via Mario Fiore, nell'area collinare della Città. Diciamo no alla soppressione di questa struttura che, con il fondamentale pronto soccorso, unico nell'area, è posta, da generazioni, a servizio dei bambini nell'ambito di un territorio, quello della municipalità collinare, dove risiedono circa 120mila napoletani. Ben venga un nuovo polo pediatrico, in un'altra area della città, ma senza per questo dover sopprimere l'Ospedale Santobono di via Mario Fiore, che deve rimanere lì dove si trova, a disposizione della collettività. La nuova struttura ospedaliera dovrà, di conseguenza, assumere una diversa denominazione.

Gennaro Capodanno

Presidente Comitato Valori collinari

P.S.: ulteriori notizie sulla nuova struttura ospedaliera al link: https://www.ansa.it/campania/notizie/2021/09/23/sanita-a-napoli-est-nuovo-polo-pediatrico-santobono_666961e3-df75-4329-8bca-2872c5c33248.html

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.