LIBERTA' DI SCELTA VACCINO COVID

LIBERTA' DI SCELTA VACCINO COVID
Perché questa petizione è importante
Finalmente è stato approvato il vaccino proteico di Novavax in Italia, penso che moltissimi cittadini che, a torto o a ragione hanno atteso finora a vaccinarsi, saranno ora propensi a ricevere la vaccinazione anti covid, MA....a quanto sembra non è prevista libertà di scelta, o almeno non in tutte le Regioni Italiane. Ritengo che sia oggi (visto che la scelta non è più tra vaccini di stessa concezione) immotivato e lesivo dei diritti dei cittadini non poter scegliere a quale vaccino sottoporsi, soprattutto per chi abbia atteso fino ad oggi per sentirsi più sicuro(giusto o sbagliato che sia).
Ritengo che uno Stato democratico degno di tale nome, abbia l'obbligo morale ed etico di garantire i diritti dei propri cittadini.
Chiedo quindi al Ministro della salute e a chi altri di competenza di garantire ai propri cittadini il diritto fondamentale di libertà di scelta del vaccino, che oggi è possibile esercitare senza che siano lesi i diritti alla salute e alla tutela di tutti.
Chiedo quindi a te cittadino di dare sostegno a questa richiesta che, senza discriminare nessuno aiuta tutti noi nella lotta contro la pandemia per la salvaguardia della salute nostra e dei nostri cari.
SOSTIENI E FAI SOSTENERE QUESTA PETIZIONE A TUTTI I TUOI AMICI E CONOSCENTI.
SOTTOSCRIVILA AL PIU' PRESTO GRAZIE