Giovani esclusi dallo sport dal 10 gennaio per richiesta Super green pass

Giovani esclusi dallo sport dal 10 gennaio per richiesta Super green pass
Voglio accendere i riflettori sulla condizione dei figli minorenni che da lunedì non potranno più partecipare alle attività sportive perché non vaccinati o con Green pass in scadenza.
Considerando il crescente numero di contagi che avviene proprio tra vaccinati, le misure governative appaiono inefficaci dal punto di vista sanitario e dimostrano invece la logica punitiva e discriminatoria che è alla base di tutte le misure sin qui adottate.
Pare curioso che il Ministero della Salute non sappia o dimentichi quanto lo sport sia fondamentale nella crescita dei nostri giovani e nella formazione dei futuri cittadini italiani. Pare curioso che il Ministero della Salute non ritenga doveroso mettere in atto ogni sforzo perché nessuno sportivo debba essere fermato, bensì incoraggiato, sostenuto ed aiutato ad andare avanti.
Voglio portare come esempio anche due studi uno a cura del Centro Clinico di Psicologia di Monza e l’altro promosso dal Dipartimento di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Gaslini di Genova, in cui vengono presentati dati allarmanti circa la condizione di molti adolescenti in seguito al secondo lockdown.
“I curatori di tali ricerche” hanno inoltre evidenziato che l’attività fisica e ludica, svolta insieme ai propri pari, è in grado di far produrre neurotrasmettitori benefici per la salute psico-fisica.