Garantire lo spostamento, una volta al giorno, tra comuni differenti in zona arancione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marco Torelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

Nessuno di noi dubita della grave situazione che il Paese e i suoi cittadini tutti hanno affrontato e devono ancora affrontare, compresi i molti sacrifici alle libertà individuali che tanti di noi, rispettosi delle istituzioni e consapevoli dei pericoli della pandemia, hanno accettato. Tuttavia, vietare lo spostamento giornaliero verso un altro comune, anche se in una regione arancione, significa innaturalmente innalzare mura invisibili, che compromettono i legami emotivi coi nostri cari, partner, amici e parenti. Senza tenere conto della difformità che si viene a creare tra chi vive in piccoli comuni, a cui questo spostamento è garantito, e chi, vivendo in comuni più grandi, se ne vede privato. Chiedo, insieme a chi si unirà con me, al Ministro Speranza e al Presidente Draghi di garantire quel solo spostamento che per tanti può fare la differenza.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.