Aumento assegno invalidità civile

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
giovanna pavone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Un disabile prende 287 € di pensione d'invalidità mensile... Parliamo di disabili che vanno dal 75% al 100%.. Per molti di essi è impossibile lavorare, chi riuscirebbe a lavorare deve conciliare le difficoltà motorie con il lavoro, per altri ancora non c è possibilità di lavoro perché magari impossibilitato o perchè in alcune zone d'Italia non esiste chi assuma o chi lo fa non fa regolare contratto  e si viene sfruttati... Ma si deve pur vivere perchè con la pensione così bassa non si può andare avanti.... Si dovrebbe almeno aumentare l'assegno per far sì che anche x noi disabili ci sia data dignità di vivere o incentivare di più le aziende ad assumere più persone disabili...credo che 287 euro x una persona disabile al 90% sia davvero difficoltoso lavorare e cercare di sopravvivere con quella cifra è impossibile anche perchè il caro vita continua a salire ma l assegno rimane sempre tale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.