Richiesta prolungamento polizze assicurative dei mezzi di trasporto.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Dall'11 Marzo 2020, nonché dal giorno in cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il decreto che riduce drasticamente il numero delle attività aperte sul territorio nazionale, abbiamo notato un evidente calo dei mezzi sulle strade.

La nostra riflessione è lampante e matematica: meno macchine, meno sinistri stradali. Vogliamo sottolineare che siamo veramente felici che questo sia uno degli effetti dell'isolamento al quale siamo sottoposti.

Lavorando però sul campo da oltre vent'anni con lo stesso fine da sempre, quello di tutelare i diritti dei cittadini, ci siamo chiesti: la stessa riflessione è stata fatta dalle compagnie assicurative? Noi confidiamo nel loro buonsenso e speriamo di si.

Tutti noi continuiamo a pagare le nostre assicurazioni, con premi determinati sulla base dei sinistri che avvengono normalmente, parametro oggi certamente mutato.

Consapevoli di questo, crediamo che le compagnie dovrebbero trovare un modo per venire incontro ai propri clienti.

Per questa ragione abbiamo pensato di lanciare questa raccolta firme, per sensibilizzare le compagnie assicurative su questo problema. Non chiediamo tuttavia venga disposto alcun rimborso.

Proponiamo che la scadenza delle polizze assicurative dei mezzi a circolazione limitata  siano prolungate in base a quanto dureranno le restrizioni sulla circolazione.

Ci rivolgiamo quindi in particolare all'ANIA, l' Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, per sensibilizzare le proprie associate in questo difficile momento del Paese, certamente sanitario, ma anche economico, per tante famiglie.

Crediamo fortemente nella buona fede delle compagnie assicurative e speriamo che questa iniziativa sarà accolta positivamente.

Adesso, tutti insieme più che mai, diamo valore ai diritti.

 

Studio3A è una realtà formata da un team di specialisti nel risarcimento danni e la tutela legale, che nasce da un’esperienza ventennale nel settore assicurativo, legale e della sicurezza stradale.