Petition update

Ambiente in Costituzione. Prima vittoria ecologista ma attenti a trappole. Petizione prosegue.

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde

Jun 9, 2021 —

Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e promotore dell’Intergruppo Ecologia Integrale e della petizione #SubitoAmbienteinCostituzione, che ha raccolto oltre 33.000 firme su Change.org, esulta ma lancia anche un'allerta: "Oggi è una vittoria ecologista attesa da 20 anni. La tutela di habitat, biodiversità e animali è un passo di civiltà, ma occorrono quattro votazioni per completare l’iter. Dobbiamo evitare i tranelli delle infinite audizioni. Serve subito voto alla Camera per avere approvazione finale in autunno, ecco perché la raccolta firme sulla petizione, promossa con Jimmy Ghione, continuerà fino al voto finale".

"Coerentemente, la Camera modifichi il decreto semplificazioni eliminando le norme palesemente scritte dalla parte meno ambientalista dell’industria italiana" conclude il Presidente della Fondazione UniVerde.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.