0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

CHIEDIAMO L’APERTURA DEL NUOVO MERCATO DI PIETRALATA E LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA STEFANINI

Il quartiere di Pietralata aspetta da anni l’apertura del nuovo mercato di Via di Pietralata ed il conseguente trasferimento nella nuova struttura dei banchi ancora aperti del mercato di viale Stefanini. Una situazione paradossale che vede la nuova struttura completata da tempo e tuttavia, nonostante i tanti annunci, ancora chiusa per lungaggini burocratiche legate al collaudo.

Oggi il mercato di Viale Stefanini, costruito nella seconda metà del 900, è in stato di forte degrado: strutture fatiscenti e banchi chiusi o occupati abusivamente. Un luogo abbandonato che, avendo perso la sua vocazione originale, è diventato nel tempo pericoloso per la salute e la sicurezza di residenti e commercianti. Per questo è urgente che venga rapidamente concluso l’iter di apertura del nuovo mercato ed affrontato il tema del trasferimento dei commercianti, perché offrirà l’opportunità di avviare un processo di riqualificazione dell’area.

Con questa raccolta firme i sottoscritti cittadini chiedono alla Sindaca Raggi e alla Presidente Della Casa di:

-         accelerare le procedure di apertura del nuovo mercato di Via di Pietralata.

-         di indire subito un processo di partecipazione per decidere insieme ai cittadini del quartiere in che modo riqualificare lo spazio oggi occupato dalle strutture del mercato.

Oggi: Associazione Labur conta su di te

Associazione Labur Laboratorio Urbano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Roberta Della Casa: CHIEDIAMO L'APERTURA DEL NUOVO MERCATO DI PIETRALATA E RIQUALIFICAZIONE DI VIA STEFANINI". Unisciti con Associazione Labur ed 185 sostenitori più oggi.