Riqualificazione della Biblioteca dell'IC Toti Borsi Giurleo di Napoli

Riqualificazione della Biblioteca dell'IC Toti Borsi Giurleo di Napoli

Noi alunni e alunne della classe Seconda B dell'IC Toti Borsi Giurleo di Napoli, chiediamo la riqualificazione della biblioteca della nostra scuola per renderla uno spazio di cui usufruire per attività scolastiche ed extra scolastiche sfruttando le nuove tecnologie informatiche, in un'ottica multimediale.
Chiediamo una biblioteca multimediale al fine di rinforzare i nostri metodi di apprendimento in un'ottica di collaborazione più vivace tra studenti e docenti.
Immaginiamo questo luogo come uno spazio ricco di scaffali capaci di contenere un elevato numero di libri, sgabelli e banchi dove poter trascorrere ore di arricchimento e di scambi culturali. Vorremmo riuscire a creare una nuova biblioteca con funzioni tecnologiche aggiornate quali tablet, connessione internet perfettamente funzionante e lavagne interattive multimediali (LIM). Auspicandoci anche un ritorno al gusto di poter sfogliare un libro tutti insieme al fine di rendere il nostro apprendimento quanto più pratico e vivace possibile.
Chiediamo pertanto agli organi di competenza
al Sindaco della città metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi.
al Presidente della VI Municipalità Alessandro Fucito,
al Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Campania.
Con grandissima speranza e fiducia,
Gli alunni della Seconda B dell'IC Toti Borsi Giurleo di Napoli