RIPRISTINO LINEE TRENO ASTI-ACQUI TERME

RIPRISTINO LINEE TRENO ASTI-ACQUI TERME

Cari pendolari delle linee Asti-Acqui Terme,
Vista l’attuale situazione di contrazione del servizio ancora in atto sulla linea Asti-Acqui, si chiede una soluzione concreta per il ripristino delle corse cancellate entro inizio MARZO 2022.
Da quando l'Italia si trova in stato di emergenza per controllo della diffusione del contagio del SARS-CoV-2, oltre 10 treni di Trenitalia della tratta Asti-Acqui Terme furono cancellati, senza previsione di ripristino.
Le attuali problematiche sono state costantemente segnalate nei mesi passati ma al momento non hanno visto nessuna concreta risoluzione, causando a tutt’oggi disservizi e l’impossibilità di utilizzare la mobilità su ferro in alcune fasce orarie pendolari feriali e generando il totale isolamento nei giorni di sabato e nei festivi.
Vi chiediamo la vostra sottoscrizione a codesta petizione che sarà inoltrata alla Regione Piemonte, all'A.M.P., all'Amministrazione Rappresentante del Bacino Sud Est, alla Commissione Regionale Trasporti e a Trenitalia, assieme a lettera di richiesta di ripristino del servizio pre-covid.
Contiamo su di voi per permettere tanti lavoratori e studenti di avere il loro diritto al trasporto garantito.