Ripristiniamo una zona verde prima che si trasformi in una discarica a cielo aperto

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Monica Mazzetti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luciano Silvestri (Direttore di Direzione) e a

I parcheggi abusivi sono all'ordine del giorno, ma questa area verde è stata dimezzata e ridotta a terra e polvere:

1. Lo stato di abbandono di quest'area ha legittimato alcuni incivili a farla diventare una vera e propria discarica a cielo aperto (mobili, immondizia, siringhe usate, addirittura due auto rubate);
  2. Le macchine non solo parcheggiano abusivamente, ma utilizzano quest'area verde come una strada parallela, sfrecciando senza curarsi dei passanti (che siano adulti, anziani e spesso bambini) e utilizzando come uscita lo scivolo per disabili del marciapiede;
  3. È stata collocata una lingua di asfalto abusiva, una vera oscenità edilizia;
  4. Negli spogliatoi del campo da calcio adiacente e sottostante vivono abusivamente più di due famiglie, ignote;

È un'area verde ad angolo di viale Jonio - via Matteo Bandello con ben due scuole (elementari e medie) nelle immediate vicinanze e il passaggio di bambini e ragazzi è continuo. È diventato seriamente pericoloso camminare anche solo sul marciapiede adiacente e non sono mancate le volte in cui, persino la sottoscritta, ha rischiato di venire messa sotto dalle auto, persino camion.

Talenti è sempre stato un quartiere verde e vedere un parco in cui sono cresciuta venire ridotto davvero a niente più che polvere, auto e spazzatura stringe il cuore, ma c'è una soluzione!

1. Chiudere il passaggio agli autoveicoli, a partire dall'area adiacente al benzinaio ad esempio;
  2. Rimuovere la striscia di asfalto abusiva;
  3. Riparare il marciapiede affossato (che viene erroneamente scambiato per un'uscita di un parcheggio e che incentiva a parcheggiare abusivamente);
  4. Rimuovere l'immondizia abbandonata.

Il problema era già stato fatto presente alla Direzione Comunale del III Municipio, ma non è cambiato nulla a distanza di un anno. Aiutatemi a ridare vita ad un'area centrale nella vita di famiglie, bambini e anziani.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.