Ripristinare la viabilità di Isola delle femmine (PA)

Ripristinare la viabilità di Isola delle femmine (PA)
Perché questa petizione è importante

La nuova viabilità sta mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini, perché alcuni incroci sono diventati estremamente pericolosi a causa della scarsa visibilità e dell'intersezione con le arterie principali ad alto afflusso di autoveicoli.
Nell'ultimo fine settimana abbiamo notizie di almeno 2 incidenti avvenuti nei pressi delle nuove viabilità, oltre che ad una serie di innumerevoli transiti contromano che mettono a rischio pedoni ed autoveicoli.
Inoltre, una parte degli incroci rendono molto difficili le manovre di immissione a causa delle auto parcheggiate sulla carreggiata in prossimità degli incroci stessi in assenza di specifica segnaletica di divieto di sosta.
Ancora, la nuova viabilità non supportata da relativa segnaletica che indichi il lato da utilizzare come posteggio, restringe ulteriormente lo spazio utile al transito poiché i cittadini, abituati a posteggiarsi dal solito lato (destro in base al vecchio senso di marcia), sono costretti a lasciare maggior spazio tra il veicolo ed il muro per poter scendere dall'auto occupando, di conseguenza, maggiore spazio della carreggiata.
Denunciamo anche il fatto che, in alcuni casi, per raggiungere la nostra abitazione siamo costretti a fare il giro dal mare o comunque immetterci in strade utilizzate abitualmente dai turisti per lasciare le zone balneari, dovendo subire assurdi ritardi e traffico gratuito.
Chiediamo di ripristinare la vecchia viabilità, molto più funzionale e sicura per il paese.
Ricordiamo infatti che sono i tributi pagati da noi residenti a contribuire al sostentamento del comune il quale ha pertanto il dovere di adoperarsi a rendere i servizi a misura di noi cittadini prima di tutto e solo dopo dei turisti.
Non viceversa!
Decisori
- Nevoloso OrazioSindaco