Ristrutturiamo la Pista Ciclabile di Mondello

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Se sei tra quelli che pensano che l'inciviltà sia un fatto culturale e che non cambierà mai nulla, non abbiamo bisogno di te. Noi crediamo che si debba lottare per le giuste cause e nel rispetto di tutti facciamo la nostra parte. Siamo ciclisti, non siamo abituati a MOLLARE!


La pista ciclabile di Viale Margherita di Savoia nel tratto compreso tra viale Venere e piazza Valdesi che introduce a Mondello i ciclisti provenienti dalla città, è probabilmente una delle più antiche di Palermo. Questa pista versa in stato di dissesto talmente avanzato che qualsiasi tipo di ciclista è impossibilitato a percorrerla per concreto rischio di caduta. L'opera va ristrutturata e messa in sicurezza livellando la superficie, ripristinando la segnaletica orizzontale e verticale, ma soprattuto creando un cordolo di sicurezza che impedisca alle auto di usarla come aerea di parcheggio o comunque rendendola a norma europea. In questo tratto di strada transitano centinaia di ciclisti ogni giorno e soprattutto nel periodo estivo il traffico a motore molto intenso mette in pericolo la loro incolumità. Una pista ciclabile funzionale non serve solo ai ciclisti ma snellisce il traffico veicolare e lo rende più sicuro.

Chiediamo all'amministrazione di rivalutare questa ciclabile in un momento storico in cui la mobilità sostenibile è di forte interesse, testimoni sono i progetti per la realizzazione della ciclabile tra Palermo e Monreale (http://bit.ly/CiclabilePalermoMonreale) così come la riqualificazione della ciclabile di via Messina Marine (http://bit.ly/CiclabileMessinaMarine)

E possibile approfondire l'argomento leggendo l' articolo sul nostro Blog ‎ .



Oggi: ASD Mondello Bikers conta su di te

ASD Mondello Bikers ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Riolo Iolanda: Ristrutturiamo la Pista Ciclabile di Mondello". Unisciti con ASD Mondello Bikers ed 206 sostenitori più oggi.