PETIZIONE CHIUSA

Contro gli spettacoli del circo con gli animali di Piobesi D'Alba (CN)

Questa petizione aveva 1.329 sostenitori


Da Venerdì 14 a Lunedì 17 Aprile il comune di Piobesi d'Alba ospiterà il Circo Millenium di Viviana Orfei, che tra le varie attrazioni utilizza diversi animali in via di estinzione.

Chiediamo al comune di Piobesi d'Alba di annullare gli spettacoli del Circo Millennium poiché in questo evento verranno utilizzati animali allevati in cattività e di sostituirlo con attività di giocolieri e saltimbanchi.

Noi pensiamo che tutti gli animali debbano essere considerati e tutelati secondo la loro specie: quelli utilizzati nei circhi sono quasi sempre in via d'estinzione e soggetti a traffici illegali di cuccioli, costretti a vivere in gabbie in aree climatiche non adatte alla loro esistenza.

Gli animali non si divertono a fare le esibizioni a cui vengono costretti ma soprattutto è diseducativo per i bambini che assistono: tigri, leoni e orsi non sono delle attrazioni ma degli esseri da rispettare e amare. 

Il  compito delle istituzioni e delle famiglie è di insegnare ai più piccoli a rispettate tutti gli esseri viventi: vederli come fenomeni da baraccone non è certo il miglior modo per inculcare questo importante valore.

 



Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Sacchero ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rinarelli Mario : Contro gli spettacoli del circo con gli animali di Piobesi D'Alba (CN)". Unisciti con Paolo ed 1.328 sostenitori più oggi.