PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ed ad 1 altro/a

RIDARE LA FLESSIBILITA' SU BASE VOLONTARIA ALLA RIFORMA PENSIONI A TUTTI INDISTINTAMENTE A 62 ANNI E MINIMO 35 ANNI DI CONTRIBUTI O 40 ANNI DI CONTRIBUTI NON AL RICALCOLO COTRIBUTIVO E SOSPENSIONE ASPETTATIVA DI VITA FINO AL 2020 X DDL 857 ON. DAMIANO

Fermo restando che i diritti acquisiti non si toccano.

Petizione per favorire l'uscita dal lavoro su base volontaria a tutti i lavoratori indistintamente cassintegrati, esodati, licenziati, usciti con accordi individuali e collettivi prima e dopo il 31.12.2011 e in attività di servizio con almeno 62 anni di età e 35 anni di contributi o 40 anni di di contributi versati che abbiano la necessità per problemi di salute, familiari ecc. di essere collocati in pensione definitivamente e attuare la flessibilità in uscita non con ricalcolo contributivo e con sospensione aspettativa di vita fino al 2020 tutti per DDL 857 On. Damiano.

SERVE FLESSIBILITA'

E GARANTIRE UNA USCITA VOLONTARIA A 62 ANNI E 35 DI CONTRIBUTI CON UN MINIMO DI RIDUZIONE SULLA FUTURA PENSIONE

Questa petizione che mira a risolvere i danni strutturali causati a centinai di migliaia di lavoratori con l'introduzione di criteri di flessibilità e creare posti di lavoro per le nuove generazioni.

E' un dovere morale che abbiamo per garantire una avvenire migliore AI GIOVANI A CUI VIENE PRECLUSA OGNI ATTIVITA' LAVORATIVA

La riforma pensione

Questa petizione è stata notificata a:

RENATO MORIERI ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.704 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: RENATO conta su di te

RENATO MORIERI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "RIDARE LA FLESSIBILITA' SU BASE VOLONTARIA ALLA RIFORMA PENSIONI A TUTTI INDISTINTAMENTE A 62 ANNI E MINIMO 35 ANNI DI CONTRIBUTI O 40 ANNI DI CONTRIBUTI NON CON RICALCOLO CONTRIBUTIVO". Unisciti con RENATO ed 1.703 sostenitori più oggi.