Petitioning AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ON. MATTEO RENZI and 1 other

FERMO RESTANDO CHE I DIRITTI ACQUISITI NON SI TOCCANO

PETIZIONE PER FAVORIRE USCITA DAL LAVORO SU BASE VOLONTARIA A TUTTI I LAVORATORI INDISTINAMENTE CASSINTEGRATI, ESODATI, LICENZIATI, USCITI CON ACCORDI INDIVIDUALI E COLLETTIVI PRIMA  E DOPO IL 31.12.2011 E IN ATTIVITA' DI SERVIZIO CON ALMENO 62 ANNI DI ETA E 35 ANNI DI CONTRIBUTI O 40 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI ABBIANO LA NECESSITA PER PROBLEMI DI SALUTE, FAMILIARI, ECC.. DI ESSERE COLLOCATI IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE E ATTUARE LA FLESSIBILITA' IN USCITA NON CON RICALCOLO CONTRIBUTIVO E CON  SOSPENSIONE ASPETTATIVA DI VITA FINO AL 2020

Letter to
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ON. MATTEO RENZI
Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ON. Giuliano Poletti
RIDARE LA FLESSIBILITA' SU BASE VOLONTARIA ALLA RIFORMA PENSIONI A TUTTI
A:
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ON. MATTEO RENZI
Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ON. GIULIANO POLETTI
AL Presidente della Commisione Lavoro della Camera Dei Deputati On. CESARE DAMIANO

OGGETTO:
FERMO RESTANDO CHE I DIRITTI ACQUISITI NON SI TOCCANO
PETIZIONE PER FAVORIRE USCITA DAL LAVORO SU BASE VOLONTARIA A TUTTI I LAVORATORI INDISTINAMENTE CASSINTEGRATI, ESODATI, LICENZIATI, USCITI CON ACCORDI INDIVIDUALI E COLLETTIVI PRIMA E DOPO IL 31.12.2011 E IN ATTIVITA' DI SERVIZIO CON ALMENO 62 ANNI DI ETA E 35 ANNI DI CONTRIBUTI O 40 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI ABBIANO LA NECESSITA PER PROBLEMI DI SALUTE, FAMILIARI, ECC.. DI ESSERE COLLOCATI IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE E ATTUARE LA FLESSIBILITA' IN USCITA NON CON RICALCOLO CONTRIBUTIVO E CON SOSPENSIONE ASPETTATIVA DI VITA FINO AL 2020

Gentile Sig. Presidente Del Consiglio dei Ministri

Il Sottoscritto Morieri Renato nato a Napoli il 28.04.1952 residente in Via Ulisse CAP 81100 Caserta fa presente:
Con l'entrata in vigore della Riforma Pensione Fornero del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 art. 24 Convertito in legge con modificazioni LEGGE 22 dicembre 2011 , n. 214
HA INTRODOTTO UN SISTEMA DI PENSIONE RIGIDO E SPOSTANDO IN AVANTI DI 6 ANNI LA PENSIONE HA RESO IMPOSSIBILE LA FUORUSCITA DAL MODO DEL LAVORO AGGRAVANDO SITUAZIONI DI SALUTE E FAMILIARI ECC...

SI CHIEDE
CHE VENGANO INTRODOTTI CRIERI DI FLESSIBILITA' IN USCITA MODIFICANDO
IL DECRETO- LEGGE 22 dicembre 2011 , n. 214
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 6 dicembre
2011, n. 201 art. 24, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità
e il consolidamento dei conti pubblici.
INTRODUCENDO CRITERI DI FLESSIBILITA' IN USCITA ALLA RIFORMA PENSIONE
RISERVATA ALLE SEGUENTE CONDIZIONI

1. RISERVATA A TUTTI COLORO CHE. SIANO IN ATTIVITA DI SERVIZO, O CASSINTEGRATI, ESODATI, USCITI CON ACCORDI INDIVIDUALI E COLLETTIVI PRIMA E DOPO IL 31,12.2011
2. CHE ABBIANO COMPIUTO 62 ANNI DI ETA E VERSATO ALMENO 35 ANNI DI