RICONVERSIONE COVID CENTER MADDALONI

RICONVERSIONE COVID CENTER MADDALONI
Perché questa petizione è importante
La crisi pandemica sembra, al momento, in fase discendente, facendo registrare un numero prossimo allo zero di ricoveri nelle strutture.
I nosocomi "ordinari" sono invece sotto stress, con liste d'attesa di mesi per gli utenti che devono ricorrere a prestazioni chirurgiche.
In tale ottica, il COVID center di Maddaloni è stato un fiore all'occhiello nel periodo pandemico, l'eccezionale impegno e professionalità del personale sanitario che ha operato nella struttura ha consentito di salvare molte vite.
La cittadinanza di Maddaloni ha sposato in maniera massiva la proposta avanzata dal Dott. Diego RUOCCO di avanzare una petizione finalizzata alla riconverisione della struttura, perchè è prezioso ed indispensabile punto di riferimento per la Comunità.
In tal modo si andrebbe a decongestionare gli Ospedali di Caserta e Marcianise, snellendo le liste d'attesa e avendo un Pronto Soccorso che possa far fronte alle reali esigenze della popolazione di diversi Comuni che normalmente usufruiscono dei servizi in questione.
Il non peso politico del territorio casertano, la mancanza di una classe dirigente qualificata, in molti o quasi tutti casi, portatore di interessi meramente individuali, fa sì che nei tavoli regionali non siano degnamente rappresentate le esigenze casertane, ma unicamente istanze di una nicchia di "sostenitori", gravando così sulla restnte parte della collettività.
Per quanto sopra esposto, è indetta la raccolta di 50.000 firme propedeutiche alla presentazione di una petizione al Consiglio della Regione Campania per la celere riconversione della struttura.