Sindrome di brugada

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Emilia Iozzino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Riconoscerla come invalidità

La sindrome di Brugada è una malattia aritmogena geneticamente trasmessa, caratterizzata da alterazioni dei canali del sodio in assenza di anomalie strutturali miocardiche; esse causano instabilità elettrica ventricolare, che determina episodi aritmici e predispone alla morte cardiaca improvvisa. Si riscontrano, inoltre, alterazioni del quadro elettrocardiografico, basali o dopo stimolazione. Fattori prognostici fondamentali sono la sintomaticità e l’evidenza elettrocardiografica delle tipiche alterazioni della ripolarizzazione. Unica terapia efficace è l’impianto di defibrillatore automatico, che riduce nettamente, fino ad azzerarla, la mortalità aritmica; vi si ricorre solo nel caso di pazienti sintomatici per morte cardiaca improvvisa abortiva o per sincope con ECG tipico, mentre per le altre tipologie di pazienti, essenzialmente, ci si limita ad un attento follow-up.  Io come tanti altri soffriamo di questa patologia come descritta sopra la nostra vita una volta scoperta la malattia è cambiata sopratutto se impiantati non puoi più fare quello che facevi prima e non ti azzardare a lavorare perché assolutamente non ti assumono perché hanno paura ,allora chiedo che vengano riconosciuta L invalidità e per la motorizzazione Per la patente devi rinnovarla ogni anno per l’appunto sei un soggetto a rischio ma non per L inps non sei invalido ma stai bene anzi se sei impiantato tranquillo ogni 7/8 anni devi solo andare in sala operatoria e cambiare la batteria e se hai problemi con i cateteri cambiarli (cateteri che dal defribrillatore arrivano direttamente al cuore )allora io chiedo a nome di tutti brugadini di riconoscerla come invalidità e no al 37% come ci viene riconosciuta

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.