Richiesta progetto risolutivo della situazione Balbi 6

Richiesta progetto risolutivo della situazione Balbi 6
Il Palazzo Balbi Raggio, via Balbi 6, versa in gravi condizioni. A seguito del crollo di un soffitto, portato anche all’attenzione del pubblico tramite un articolo del Secolo XIX, alcuni spazi sono stati dichiarati inagibili e, di conseguenza, la collezione bibliografica lì contenuta è divenuta non consultabile.
L’Ateneo non si è espresso riguardo all’intervento previsto per la soluzione di questa grave situazione che ha effetti sia sui professori, i cui uffici stanno venendo rapidamente spostati, sia sugli studenti, i quali non possono accedere né all’estesa raccolta né alle aule studio.
Con la presente raccolta firme, si ha quindi l’intenzione di supportare l’intervento dei rappresentanti dei docenti e dei bibliotecari nel portare all’attenzione dell’Ateneo e del Rettore questa situazione critica, richiedendo un esplicito programma di intervento a soluzione di questa.
A livello pratico si chiede di ricevere:
1. un programma che espliciti le azioni di intervento sull’eventuale spostamento della collezione bibliografica e aule studio, o eventuale ristrutturazione degli spazi.
2. di ottenere un incontro in cui tale situazione sia discussa e condivisa con tutte le parti coinvolte
ATTENZIONE: Vi preghiamo di registrare la vostra firma utilizzando la mail istituzionale (s*******@studenti.unige.it); firme registrate con altre mail non saranno conteggiate