0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Raccolta Firme per chiedere

1) azioni ufficiali immediate da parte del Vice Ministro Fioramonti, con delega all'Università, sui concorsi universitari anomali e

2) la nomina di un professore universitario, che sia stato vittima di concorsi universitari anomali, nelle funzioni di coordinatore del gruppo di lavoro che raccoglie le segnalazioni sugli stessi in sostituzione del Dott. Dino Giarrusso (ex giornalista delle Iene)

Dove siamo oggi

Chiunque frequenti o lavori in ambito universitario conosce bene l'abitudine purtroppo diffusa, consolidata e impunita, ormai da decenni, di creare concorsi universitari su misura per il candidato predestinato. Dopo centinaia di segnalazioni a piu' Ministri dell'Universita' e Ricerca, innumerevoli denunce a mezzo stampa sui principali quotidiani nazionali e innumerevoli ricorsi presso la magistratura fatti negli ultimi decenni, nulla e' cambiato. Si tende anzi ad accettare il fenomeno come uno dei tanti costumi nazionali che si deve accettare ed a cui si deve essere indifferenti.

A Dicembre 2018, dopo piu' di 6 mesi dalle ultime elezioni, l'attuale Vice Ministro Fioramonti pubblica il seguente post sulla sua pagina Facebook: post su facebook del Vice Ministro Lorenzo Fioramonti sui concorsi universitari segnalati e nomina a capo del comitato per ricevere segnalazioni sui concorsi universitari anomali il Dott. Dino Giarrusso, un ex giornalista della trasmissione televisiva le Iene. Ma a conoscenza di chi promuove questa petizione, nessuna azione ufficiale e' stato intrapresa dal Vice Ministro per intervenire su tali gravi comportamenti noti e documentati da anni.

Cosa si vuole ottenere con questa petizione

1) azioni ufficiali immediate da parte del Vice Ministro Fioramonti, vice ministro con delega all'Università, e dalle altre istituzioni pertinenti, sui concorsi anomali universitari segnalati e la comunicazione pubblica di tali azioni

2) la nomina di un professore universitario, vittima di concorsi universitari anomali e indipendente dal sistema politico, come coordinatore del gruppo di lavoro che raccoglie le segnalazioni sugli stessi

A chi si rivolge la raccolta firme

A chiunque ritenga che il fenomeno dei concorsi universitari anomali debba essere contrastato

Cosa puoi fare in piu' se sei un docente universitario

Se sei un ricercatore o docente universitario in Italia o all'estero e vuoi partecipare attivamente al Movimento, mandaci una email indicando di quali associazioni universitarie fai gia' parte e fatti promotore di questa attivita' anche all'interno della tua associazione! Grazie.

Per favore nota che

l'indirizzo email di chi firma la petizione non è visibile ai promotori della petizione perche' change.org lo tiene nascosto a meno che tu selezioni il consenso a renderlo pubblico al momento della firma. Per inviare la petizione al Vice Ministro Fioramonti è bene che i promotori abbiano l'elenco dettagliato dei firmatari con il loro indirizzo email, ti chiediamo pertanto di inviare una tua email all'indirizzo movimento.luce.concorsi.univ@gmail.com in cui dichiari di voler firmare la petizione 'Richiesta di azioni formali dal Vice Ministro Fioramonti sui concorsi universitari anomali' cosi' che possiamo mostrare l'elenco dei firmatari, con il loro indirizzo email, al vice ministro quando gli consegneremo la petizione nel caso in cui volesse contattarvi direttamente.

Promotore

Movimento per far Luce sui Concorsi Universitari Anomali

La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Movimento-per-far-Luce-sui-Concorsi-Universitari-Anomali-1901597916627358/

email: movimento.luce.concorsi.univ@gmail.com

web: https://sites.google.com/view/movimento-luce-concorsi-univ/home

Oggi: Movimento per far Luce sui Concorsi Universitari Anomali conta su di te

Movimento per far Luce sui Concorsi Universitari Anomali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Richiesta di azioni formali dal Ministro Fioramonti sui concorsi universitari anomali". Unisciti con Movimento per far Luce sui Concorsi Universitari Anomali ed 131 sostenitori più oggi.