PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 434 sostenitori

Torpignattara è un rione con una potenzialità umana, culturale, archeologica che farebbe invidia a qualsiasi altra zona centrale di Roma.

È un luogo densamente abitato, popolato da diverse etnie con usi, costumi, tradizioni e religioni diversissime. Rappresenta, di fatto, il laboratorio in cui si sta costruendo la nuova Roma multiculturale e globalizzata.

Questi profondi mutamenti del tessuto umano, e la straordinaria complessità sociale-economica e antropologica che hanno prodotto, non trovano risposte nei piani di intervento in materia di ordine pubblico, pulizia, tutela del decoro e monitoraggio delle attività commerciali.
Siamo tanti, siamo diversissimi e usufruiamo di procedure e processi inadeguati sia alla quantità sia alla qualità del nostro rione.

Per la sua intrinseca complessità Torpignattara ha bisogno di maggiori attenzioni, di maggior pulizia e decoro, di un monitoraggio serrato delle attività commerciali e para-commerciali, ha bisogno di un nuovo patto per la sicurezza, di una visione di sviluppo che renda giustizia alla sua ricchezza straordinaria.

Torpignattara sta soffocando nell'inerzia, nell'incapacità di predisporre interventi strutturali e i suoi abitanti iniziano ad essere stanchi, sfiduciati, e pieni di rabbia.

Per questo motivo i cittadini e lo scrivente Comitato di Quartiere richiedere un incontro urgente con il Sindaco Ignazio Marino in una riunione congiunta fra Comune, Municipio Roma 5, Commissariati di Polizia di zona, Stazioni dei Carabinieri di zona, V° Gruppo della Polizia di Roma Capitale, Ama s.p.a.

Comitato di Quartiere Torpignattara

Oggi: Comitato di Quartiere Torpignattara conta su di te

Comitato di Quartiere Torpignattara ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Richiesta d'incontro con il Sindaco di Roma per un piano d'intervento urgente in materia di sicurezza e decoro per Torpignattara.". Unisciti con Comitato di Quartiere Torpignattara ed 433 sostenitori più oggi.