RICHIESTA ATTIVAZIONE NUMERO DI TELEFONO PER CONNAZIONALI OVER 70, CONSOLATO GENERALE NY

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Sen. Francesca La Marca ha lanciato questa petizione

Gentile Console Di Michele,

Ci rivolgiamo a Lei, con la presente petizione, per richiedere l'attivazione di un utenza telefonica esclusivamente dedicata ai connazionali over 70, per l'espletamento di servizi consolari e per richiedere il rilascio del passaporto

Molti dei nostri connazionali residenti nella circoscrizione consolare di New York, sono meno abili nell'utilizzare le nuove tecnologie e, di conseguenza, hanno qualche difficoltà ad utilizzare strumenti informatici, necessari per accedere al portale Prenot@mi o per indirizzare una mail al Consolato.

Le riportiamo, giusto per conoscenza, gli esempi positivi dei consolati di Toronto e Montréal, i quali hanno recentemente attivato un'utenza telefonica, disponibile in determinati giorni e fasce orarie, dedicata agli over 70.

Chiediamo che questo venga fatto anche nel Consolato di New York poiché nella sua circoscrizione consolare risiede il più alto numero di connazionali residenti in Nord e Centro America (97.235).

Certi della Sua comprensione, La ringraziamo anticipatamente per la disponibilità e cogliamo l'occasione per porgerLe i più,

Cordiali Saluti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.