0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Ricalcolo pensioni Militari  con l'applicazione  Autentica   dell' art.54 del D.P.R. n.1092/ 29 dicembre1973 e Art 3, comma 7, del D.L.gs. N° 165/1997 che le riforme pensionistiche succedutesi dal 1992 in poi non hanno abrogato e, quindi, hanno lasciato vigente la suddetta disposizione, per il personale militare in pensione. La questione riguarda la corretta interpretazione dell'Art. 54 del DPR 1092/1973 che, come noto, consente al militare di tradurre in pensione il 44% della base pensionabile in corrispondenza di un'anzianita' di servizio compresa tra i 15 ed i 20 anni, superiore a quella corrispondente prevista dall'ART. 44 del citato DPR che riguarda i dipendenti civili dello stato e che l'INPS invece applica anche ai Militari.

• Si chiede che inoltrando  una semplice domanda/richiesta  all'INPS (a chi ne ha diritto ) di effettuare il ricalcolo e non ricorrere a costosissimi ricorsi come attualmente ci obbliga L'INPS. Tutto cio' nonostante ci siano state gia' sentenze a favore con  ricorsi vinti (Corte dei conti Sardegna, sentenza 04.01.2018, n.2  - Corte dei conti della Calabria sentenza n.12/2018 del 30.01.2018).- Corte dei Conti Sezione Toscana sentenza n° 228 del 25/09/2018.-

Quindi si chiede l’accertamento del diritto all’applicazione dei suddetti ARTICOLI.

Oggi: Diritto ai Militari conta su di te

Diritto ai Militari Servitori dello Stato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ricalcolo pensioni Militari - Art.54 del 29 Dic 1973 e Art 3, comma 7, N° 165/1997.-". Unisciti con Diritto ai Militari ed 3.148 sostenitori più oggi.