Riasfaltare la piazzetta della Scuola Stoppani

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

I bambini che frequentano le scuole di via Stoppani la chiamano semplicemente "piazzetta", non hanno bisogno di altri nomi. Ogni giorno si ritrovano lì finite le lezioni, mangiano un gelato, giocano a palla e soprattutto... corrono. Corrono fino a quando un bambino non inciampa in una buca. E allora iniziano le urla, il pianto e i richiami delle mamme. Spesso tutto si risolve con un bernoccolo e un paio di cerotti, ma nei giorni più sfortunati con punti di sutura, un naso o uno zigomo rotto.

Per evitare gran parte degli incidenti basterebbe riasfaltare la piazzetta, eliminare le buche e i dislivelli. L'asfalto ormai usurato e vecchio si sgrana e lascia sassi che la mia bambina definisce "pungiuti". Proprio a causa del pietrisco, cadere significa automaticamente farsi male, è solo questione di quanto male.

Con questa petizione chiediamo di riasfaltare la piazzetta (prosecuzione pedonale di via Filippo de Filippi) e di farlo nel più breve tempo possibile. Risolvere il problema è semplice.

Avere un luogo dove correre è un diritto di tutti i bambini, renderlo sicuro è un nostro dovere.

Grazie, soprattutto a nome dei piccoli.

Oggi: Marco conta su di te

Marco Berti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Riasfaltare la piazzetta della Scuola Stoppani". Unisciti con Marco ed 139 sostenitori più oggi.